Vallagarina

giovedì 7 settembre 2018

ore 10.00 – MASO ZANDONAI, S. Ilario (Rovereto)

Maso Zandonai è il luogo in cui Michela Zandonai è cresciuta e che, assieme al marito Lorenzo Viesi, ha deciso di trasformare in un progetto di vita. Dopo averlo ristrutturato e averne ricavato una bellissima e accogliente casa, Michela ha deciso di riprendere e reinventare il percorso del suo papà, realizzando un orto in cui coltiva, produce e vende prodotti biologici.

www.masozandonai.it

 

ore 13.00 – IL MASETTO, Terragnolo

Il Masetto è un luogo difficile da condensare in poche righe: un posto in cui mangiare, ammirare il paesaggio, dormire, imparare. Un punto di arrivo per tante persone che hanno voglia di contaminare il territorio con l’arte e la scoperta rispettosa. Il tutto gestito da Giulia Mirandola e Gianni Mittempergher, che sanno mettere loro stessi in ogni cosa che fanno: che sia un piatto di canederli colorato dai fiori o un corso di fotografia o di illustrazione del territorio circostante.

www.ilmasetto.com

 

ore 16.00 – BRAVE NEW ALPS, Rovereto

Loro sono Bianca Elzenbaumer e Fabio Franz, designers e artisti con uno sguardo europeo. In questo momento il loro laboratorio è la Vallagarina, dove cercano di coinvolgere le persone nella discussione di temi sociali, politici e ambientali e nella produzione di progetti ibridi con un’attenzione ai temi dei beni comuni, della co-gestione e co-progettazione, delle economie di comunità.

www.brave-new-alps.com